Fotografo di moda Milano: come scattare il lookbook del tuo brand


Fotografo di moda Milano: come scattare il lookbook del tuo brand

Ormai non è certo una novità per nessuno: un'immagine vale più di mille parole. 


Lo sanno bene gli esperti di marketing e di comunicazione, anche se non sempre è facile trovare il canale giusto per arrivare al mercato di riferimento.


Come creare un lookbook moda funzionale ed economico

Per quanto riguarda il mondo della moda, ogni brand che si rispetti, ad un certo punto deve fare i conti con il lookbook di collezione e con le immagini che poi diventeranno il vero e proprio biglietto da visita del marchio per tutta la stagione o anche di più.

Non sempre avere delle collezioni stupende è sufficiente, perché il segreto del successo di un brand di moda emergente risiede in un equilibrio realizzato guardando il tutto a 360 gradi. 

I segreti per creare un lookbook senza spendere tanto

Dall'idea al design, passando per produzione, comunicazione e molto altro ancora, ogni stilista emergente dovrebbe poter disporre di un team di esperti, capace di valutare ogni aspetto legato alla riuscita di una collezione (o anche di un solo prodotto), affinché tutto possa risultare perfettamente coerente con il resto.

Tra i vari aspetti da curare in fase di realizzazione di una collezione e di lancio di un brand sul mercato, c'è quello del lookbook. L'aspetto fotografico è fondamentale per esprimere l'anima del brand e realizzare immagini professionali è possibile solo affidando il tutto a professionisti del mestiere, che sapranno confezionare al meglio un lookbook a prova di fashion victim!

Lookbook economico: l’esperienza di 5WAY al servizio dei giovani stilisti

Ma per un creativo emergente, cosa c'è di meglio se non la possibilità di affidare il proprio lookbook a un fotografo esperto? Come? Semplice: basta appoggiarsi a 5WAY, la piattaforma che ha scelto di dedicare i propri servizi ai giovani creativi e ai brand emergenti, fornendo, tra le molte opzioni, anche quella di potersi avvalere delle abilità e della professionalità di fotografi esperti. Provare per credere!


Segui 5WAY su Instagram