1. Personalità. Sebbene non sia sempre un aspetto decisivo, la personalità del modello (e della modella) è un aspetto da considerare nel momento delle selezioni. È importante poter contare su un gruppo di professionisti seri, che si impegnino in toto seguendo le direttive in ogni situazione.
2. Look. È vero che i modelli dovranno indossare i capi del brand di riferimento, ma tanto più si sentiranno a loro agio, tanto meglio sapranno comunicare l'anima del marchio, senza forzature e con estrema naturalezza.
3. Espressività. Che si tratti di un casting fotografico oppure video, l'espressività dei modelli è sempre uno dei fattori determinanti. Scegliere chi meglio può rappresentare un prodotto o una collezione è un lavoro tutt'altro che semplice, e per questo è utile valutare ogni sfaccettatura dei candidati.
4. Serietà. Tutti (ma proprio tutti) devono cercare di stare attenti alle truffe. Vendersi bene è facile e il rischio di perdere tempo con persone poco serie e per niente affidabili è sempre in agguato. Un consiglio per i creativi emergenti di tutto il mondo è quello di affidarsi a chi può supportarli in questa importante fase di casting, affinché la ricerca di modelli e modelle che andranno a personificare il loro brand, avvenga in maniera seria, professionale ed efficace. Come fare? Basta rivolgersi a 5Way e tutto sarà in discesa!